Scopri il Metodo Piscina Serena

Il Metodo Piscina Serena è uno standard che abbiamo realizzato e migliorato negli anni: tramite una serie di passi fondamentali siamo in grado di assicurarci la tua soddisfazione con una garanzia reale del 100%.

  1. IL QUESTIONARIO PRELIMINARE

Dopo la tua richiesta di contatto ti invieremo un questionario. Questo servirà a capire quali sono le tue aspettative e se i nostri servizi possono essere utili anche per te; infatti, selezioniamo molto i nostri clienti, lavoriamo solo sulla qualità e non ci interessa vendere per forza qualcosa.

Se ci accorgiamo che le tue esigenze non sono compatibili con il nostro modo di lavorare o con i nostri prodotti, vogliamo che sia chiaro fin da subito per evitare eventuali malintesi e perdite di tempo sia per te che per noi.

Come ti dicevo all'inizio, se il tuo intento è solo quello di avere la piscina più economica possibile a discapito di qualità, estetica e funzionalità, allora noi NON siamo l'azienda per te.

Tutto questo si suddivide in 8 precise fasi…

2. PRIMO APPUNTAMENTO CON SOPRALLUOGO PRELIMINARE

Una volta stabilito attraverso il questionario che siamo proprio l'azienda che cerchi, allora concorderemo un sopralluogo per fare un'analisi approfondita di quelle che sono le tue esigenze. Se per caso non c'è nulla da vedere perché devi ancora costruire tutto o una parte, allora sarà necessario che ci fornisci una planimetria di progetto e delle foto dell'area di installazione.

Per aiutarti abbiamo bisogno di sapere come vuoi vivere la tua futura piscina. Nel contempo esamineremo ogni spazio utile per portare allo scoperto tutte le potenzialità dell'ambiente stesso e ovviamente tutti i punti deboli a cui fare attenzione per la buona riuscita del lavoro. Analizzare insieme tutti gli elementi è molto importante per trovare la direzione da seguire per la progettazione della piscina e il contesto in cui sarà inserita.

3. SECONDO APPUNTAMENTO CON PRESENTAZIONE BOZZA DI PROGETTO

Dopo aver studiato tutti gli elementi raccolti ci incontreremo di nuovo personalmente o in videochiamata per presentarti le prime soluzioni disegnate in diverse modalità:
· In planimetria standard;
· In 3 dimensioni statiche (quindi rendering 3D con vedute da diverse angolazioni e panoramiche);
· In 3 dimensioni ANIMATE, che ti consentiranno di vedere in anteprima la tua futura piscina ambientata di giorno e di notte con l'effetto luci, proprio come se ci stessi passeggiando accanto e renderti conto di come saranno gli spazi, i camminamenti, le luci e ogni anfratto nascosto della tua "nuova" proprietà.

Questo inoltre ti darà la possibilità di confrontarci per apportare eventuali modifiche e miglioramenti di modo da non avere sorprese a metà cantiere o a lavori ultimati.

4. AGGIORNAMENTO DEL PROGETTO E OFFERTA DEFINITIVA

A questo punto del processo, il nostro team dedicato prende in considerazione attentamente i desideri e le preferenze emersi durante il precedente incontro. Utilizzando queste informazioni, procediamo a un aggiornamento dettagliato del progetto architettonico, garantendo che ogni aspetto sia perfettamente personalizzato alle tue esigenze. Successivamente, elaboriamo un'offerta definitiva completa e accurata, che include una stima delle tempistiche necessarie per la realizzazione del progetto. La nostra priorità è fornire una soluzione su misura che superi le tue aspettative, fornendo chiarezza e trasparenza lungo tutto il processo.

5. PIANIFICAZIONE DEI LAVORI

Una volta otenuto il tuo OK all'offerta, allora potranno iniziare i lavori a partire dal sopralluogo di verifica per essere sicuri che tutto sia conforme al progetto definitivo. In questa fase verrà redatto anche il progetto esecutivo comprensivo di:
· Tavole dedicate all'esecuzione dello scavo;
· Tavole dedicate alla costruzione della struttura;
· Tavole dedicate all'installazione dell'impiantistica idraulica;
· Tavole dedicate all'installazione dell'impiantistica elettrica;
· Tavole per la creazione del giardino e della pavimentazione circostante.

Da questo momento in poi tu potrai rilassarti mentre noi passiamo alla parte operativa vera e propria definendo anche le date di inizio e fine lavori, sia con te che con il tuo tecnico di fiducia.

6. REALIZZAZIONE

Affiancati alla direzione dei lavori ci occupiamo noi di coordinare tutti i lavori e le aziende coinvolte nel cantiere, affinché tutto venga eseguito secondo il progetto, senza intoppi e ritardi.
E la cosa fantastica è che per qualsiasi cosa a te basterà parlare solo con noi senza dover correre dietro a nessuno.
Per non lasciare nulla al caso ogni fase della realizzazione verrà documentata attraverso fotografie e rapporti giornalieri scritti e sempre verificabili, sia da noi che da te in quanto te li invieremo regolarmente.
Ovviamente prima di ricoprire tutto lo scavo attorno alla vasca faremo un collaudo generale di tutto l'impianto idraulico per verificare che non ci siano perdite di alcun tipo.

7. CONSEGNA LAVORI

Piscina e ambiente circostante sono pronti. Non ci resta che consegnarti i manuali e farti vedere come funziona il tutto.

Alla fine verrà effettuato un servizio fotografico professionale che ti verrà consegnato assieme a tutte le altre foto di modo che tu possa avere uno storico completo dei lavori dall'inizio alla fine che ti potrebbe servire per svariati motivi qualora un giorno fossi interessato a vendere la proprietà (una piscina di buona qualità può aumentare il valore di un immobile fino al 15%).

8. ASSISTENZA E MANUTENZIONE GRATIS PER 1 ANNO + GARANZIA REALE 100%

Come ti dicevo ogni piscina è diversa e ogni piscina è un elemento che vive UNA VITA PROPRIA quindi ha bisogno di cure semplici, ma specialistiche.

Siccome vogliamo essere sicuri al 100% della tua soddisfazione non ci limiteremo a consegnarti un manuale d'utilizzo per poi sparire come invece fanno tanti altri "piscinari" una volta completati i lavori.

Per questo motivo restiamo al tuo fianco per accompagnarti durante tutto il primo anno di utilizzo con un programma di manutenzione specialistico durante il quale avremo la possibilità di conoscere alla perfezione la tua "creatura": come funziona al meglio, che tipo di acqua utilizza e come reagisce al trattamento.

Tutto questo per 12 mesi senza chiederti un centesimo

MA ABBIAMO VOLUTO FARE DI PIU’

Per questo motivo tutte le nostre piscine:

· Sono garantite 10 anni su struttura e rivestimento interno, SENZA svalutazione progressiva (quindi anche se le pareti per assurdo dovessero cedere al 9° anno, saranno comunque garantite al 100%);

· Sono garantite 2 anni le componenti elettriche ed idrauliche (quindi per 2 anni se qualcosa dovesse rompersi te lo sostituiremo noi GRATIS senza fare domande);

· È compresa la manodopera SEMPRE (se qualcosa dovesse rompersi ti sostituiremo il pezzo a costo zero, quindi non solo il pezzo rotto, ma anche le ore di manodopera necessarie alla sostituzione sono incluse nella garanzia).

L’ ARCHITETTO È IL NOSTRO MIGLIOR ALLEATO

La presenza di un architetto è fondamentale per gestire gli aspetti burocratici e supervisionare i lavori in cantiere. Il nostro approccio prevede un costante supporto e coordinamento delle figure professionali coinvolte, in stretta collaborazione con l'architetto. Nel caso in cui non ne avessi ancora uno, possiamo metterti in contatto con esperti che hanno una vasta conoscenza nella costruzione di piscine.

IMPORTANTE

Durante tutti gli altri incontri è fondamentale che siano presenti SEMPRE tutte le persone coinvolte nella decisione sia per quanto riguarda le scelte tecniche, quelle estetiche e anche chi poi dovrà sostenere la spesa a livello economico. In questo modo tutti avranno le stesse informazioni direttamente dalla fonte originaria (ovvero noi).

Ma questo è possibile solo pianificando tutto fin dall’inizio, quindi:


· Forma e dimensioni della piscina in base allo spazio disponibile perché non risulti sproporzionata;

· Posizione della piscina rispetto all’edificio;

· Colore del rivestimento interno che si armonizzi con i colori del giardino e della casa;

· Camminamenti e pavimentazione a bordo piscina in armonia con giardino, casa e piscina;

· E molti altri accorgimenti che contribuiscono a unire estetica e funzionalità.

Hai qualche ulteriore domanda da farci?

Non esitare a scriverla nell’apposito modulo qui a fianco e saremo lieti di risponderti nel minor tempo possibile!